La Briantea

LE SEZIONI C.A.I. DELLA BRIANZA

La Briantea è una Conferenza Stabile composta da 22 Sezioni del Club Alpino Italiano, con sedi situate prevalentemente nell’area della neo costituita Provincia di Monza e Brianza. Detta Conferenza Stabile costituita il 15 Novembre 1999, si propone di: organizzare attività comuni,nell’ambito delle finalità del Club Alpino Italiano, valorizzando il patrimonio umano, tecnico e di conoscenza di ciascuna Sezione; promuovere incontri di studio e convegni su problematiche comuni per sviluppare ed approfondire tematiche da sottoporre all’attenzione del Sodalizio; accrescere l’opera di sensibilizzazione per la conoscenza degli ecosistemi montani, della loro dinamica di funzionamento e della loro importanza come fonte di beni e servizi essenziali per il benessere degli abitanti non solo della montagna, ma anche della pianura e della città.

Sezioni Componenti: Albiate, Barlassina, Besana Brianza, Bovisio Masciago, Brugherio, Carate Brianza, Cesano Maderno, Cinisello Balsamo, Concorezzo, Desio, Giussano, Lissone, Macherio, Meda, Monza, Muggiò, Seregno, Seveso, Sovico, Vedano al Lambro, Villasanta, Vimercate, Veduggio.

Sottosezioni: Agrate (Concorezzo), “Aldo Mantovani” in Monza (Monza), Arcore (Vimercate), Bellusco (Monza), Biassono (Macherio), Burago Molgora (Vimercate), Cavenago Brianza (Vimercate), Cusano Milanino (Cinisello Balsamo), Nova Milanese (Desio), San Fruttuoso (Monza), Sulbiate (Vimercate), Paina (Giussano).

Le 22 Sezioni e le 13 Sottosezioni della Briantea annoverano complessivamente circa 10.000 Soci. La Briantea ha sede ufficiale presso la Sezione di Monza, la prima del Gruppo ad essere fondata (nel 1899).
15-12-17
La sera del 31.12.2017 ci ritroveremo in sede per la..
11-12-17
Cari Soci, venerdì 15 dicembre prossimo, alle ore 21.00, ci..